St. Johannis

La cerimonia religiosa è prevista per le 16:00 dell’8 ottobre 2011.

ATTENZIONE!: ore 16:00 significa che la cerimonia comincia alle 16:00, chi c’è c’è e chi non c’è si arrangi e difficilmente la sposa arriverà in ritardo. Per cui considerate di arrivare un po’ prima.

La chiesa in cui avverrà la cerimonia è la chiesa cattolica di St. Johannis.
La chiesa si trova in Gründgensstraße 32 e potete individuarla sulla mappa.

Vicino alla chiesa c’è la fermata dell’autobus (Haltestelle) “Erich-Ziegel-Ring“.

Come arrivare:

Per chi alloggia all’ETAP Hotel, il percorso più conveniente è quello di prendere la U3 da St.Pauli in direzione Schlump – Barmbek, fino a Barmbek e da lì prendere l’autobus 7 nell’unica direzione possibile (Barmbek è capolinea) fino a Erich-Ziegel-Ring (sono 12 fermate di bus, circa 20 minuti).
Complessivamente (U-bahn + autobus) ci vogliono circa 40 minuti, quindi per essere certi di arrivare in tempo dovreste partire un po’ prima delle 15.

Per tutti gli altri, dal centro potete raggiungere la fermata Rübenkamp della S-Bahn S1 e poi prendere il bus 118 in direzione Wandsbek-Gartenstadt.
Dalla fermata Rübenkamp alla Erich-Ziegel-Ring sono 7 fermate (circa 10 minuti). Fermate intermedie:
Hebebrandstraße, Eichenlohweg, Gründgensstraße (West), Fritz-Flinte-Ring, Alfred-Mahlau-Weg, César-Klein-Ring, Erich-Ziegel-Ring.

Il sabato il bus passa ogni 20 minuti.

In alternativa potete prendere il 26, sempre da Rübenkamp, in direzione Rahlstedt, ma dovete scendere alla fermata precedente (César-Klein-Ring). Con il 26 fino alla César-Klein-Ring sono solo 4 fermate (circa 6 minuti) e passa ogni 10 minuti. Fermate intermedie: Hebebrandstraße, Eichenlohweg, Alfred-Mahlau-Weg, César-Klein-Ring.

In ogni caso dovete farvi un pezzettino a piedi: la chiesa più o meno è in mezzo alle due fermate (circa 200 metri da Erich-Ziegel-Ring, 300 da César-Klein-Ring).

Cosa importante di cui tenere conto: la linea U3, proprio dal 7 ottobre (ore 22:00) fino al 9 ottobre compreso è chiusa per lavori da St.Pauli fino a Berliner Tor in entrambe le direzioni, e il servizio è rimpiazzato dagli autobus.

Mi raccomando, fuori dalla chiesa, NIENTE RISO o CONFETTI. E naturalmente neanche dentro! :)
Lo so è un peccato, ma, davvero, non ci è consentito.
Se volete proprio riempirci di graminacee, paste, e quant’altro, dovete organizzarvi per farlo in un altro posto e/o in un altro momento.
Altrimenti potete gettare petali di fiori, quelli sono consentiti.

Per i costi del trasporto pubblico consulta la pagina apposita.

E poi? Come arrivare al ristorante dopo la cerimonia.

La Cerimonia

A causa della nostra diversa Weltanschauung, la cerimonia sarà una cerimonia mista. Non sarà una messa cattolica con il rito dell’Eucarestia, ma solamente una Liturgia della Parola con il Rito del Matrimonio. La celebrazione si svolgerà in lingua tedesca, ma il libretto è bilingue. Per alcune parti non trascritte nel libretto è prevista una traduzione allegata in lingua italiana. Le letture dalla Bibbia verranno lette sia in tedesco che in italiano. Inoltre sono previste delle Fürbitte (preghiere per gli sposi) sia in lingua tedesca che in lingua italiana. Se qualcuno di voi ha piacere di leggere una Fürbitte, vi preghiamo in ogni caso di contattarci.


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>