Luoghi e tempi

Avvertenza: siamo in Germania. Qui gli orari vengono rispettati. Se si dice che una certa cosa si farà alle 16:00, con alta probabilità questa cosa verrà fatta veramente alle 16:00. Fornire orari fasulli agli italiani per farli arrivare prima ci sembrava poco educato. Attenzione soprattutto alla cerimonia in Chiesa: alle 16:00 comincia la cerimonia, e la sposa non arriverà in ritardo, per cui cercate di essere lì un po’ prima.

Il programma è il seguente:

Venerdì 07 ottobre 2011

Sabato 08 ottobre 2011

Se non avete ancora confermato la vostra presenza, vi preghiamo di farcene avere notizia al più presto.
Per la cena al Gröninger è assolutamente necessario che ci facciate sapere se ci siete e in quanti con almeno 10 giorni di anticipo, vale a dire entro e non oltre il 28 settembre.

La cena al Gröninger Privatbrauerei è a proprie spese.

12 commenti a Luoghi e tempi

  1. brockhagen regina scrive:

    es war ein wunderschönes Fest – danke, danke, danke und nochmals herzliche Glück- und Segenswünsche!

  2. Raffa scrive:

    Comunque l’orologio del countdown ‘un torna. Adesso Sono le 11 tedesche del 1.10 e lì c’è scritto 1 settimana e 4 ore al matrimonio, ovvero 11+4=15 dell’8.10

    • Maurizio scrive:

      Ci sono due possibili risposte:
      1) il countdown funziona con javascript lato client, e te hai l’orologio del computer impostato sul fuso orario finlandese. Questo script non è in grado di intercettare la timezone dell’utente e aggiustare il countdown tenendone conto.
      2) serve a farvi arrivare prima alla cerimonia.

      • Raffa scrive:

        Eh, allora vista l’internazionalità dovevi mettere l’orario in UTC. Così tutti sarebbero arrivati puntualissimi al minuto 00 di un’ora accaso.

  3. admin scrive:

    Ma pare in effetti che gli italiani non vogliano capire questo concetto. Non riescono a concepire che in un matrimonio la sposa possa arrivare puntuale. Secondo alcuni il leggero ritardo della sposa sarebbe un gesto di cortesia nei confronti di invitati che a causa di qualche contrattempo potrebbero arrivare in ritardo.
    Ci vuole una rivoluzione copernicana della cortesia: il gesto di cortesia deve essere da parte degli invitati quello di partire con sufficiente anticipo per evitare di arrivare in ritardo.
    Comunque, proprio a causa della diversa nazionalità, questo potrebbe essere un matrimonio in cui lo sposo arriva più tardi della sposa.

  4. Edo scrive:

    Oh Raffa, i tuoi amici tedeschi evidentemente non avevano sincronizzato gli orologi.

  5. Diem scrive:

    Super Uebersicht!!!
    Wer ist denn Zeremonienmeister?

  6. carla scrive:

    ma di quanto si può scavolare?

    • admin scrive:

      Non si può, siamo in Germania, gli orari vanno rispettati.

      • Raffa scrive:

        Ma non è vero proprio nulla. Per esempio mio cugino mi ha detto che alcuni suoi amici tedeschi quando fissano per andare al pub è difficile che arrivino tutti e due in orario.

        • Mau scrive:

          Mi ha detto però mio cuggino che comunque non vi aspettate che la sposa arrivi in ritardo.

          • thejackhome scrive:

            In realtà è così… al comune di Moelln hanno aperto le porte alle 10. Chi c’era è entrato, chi non c’era non sarebbe entrato.

            Per la cerimonia in chiesa delle 16.00, mia moglie alle 15.40 era già fuori che sbuffava… :D

            Un caro saluto e ci sentiamo più avanti!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>