Hinweis:Wir sind in Deutschland. Hier werden die Zeitpläne respektiert. Wenn man sagt, dass man eine bestimmte Sache um 16.00 Uhr macht, wird diese Sache mit hoher Wahrscheinlichkeit wirklich um 16.00 Uhr gemacht werden. Falsche Zeitangaben für die Italiener zu machen, um sie rechtzeitig erscheinen zu lassen, erschien uns nicht sehr höflich.
Das Programm, das wir im Sinn haben, ist das folgende:
Freitag, 07.Oktober 2011
- 12:00 Uhr: Standesamtliche Trauung im Standesamt
- 19:00 Uhr: Essen in der Gröninger Privatbrauerei
Samstag, 08.Oktober 2011
- 16:00 Uhr: Kirchliche Trauung in der Kirche St. Johannis
- Von 18:00 bis 2:00 Uhr: Feier in der Elbkuppel des Hotel Hafen Hamburg
Wir bitten Euch, uns bis zum 15. August Bescheid zu geben, ob Ihr an der Feier teilnehmen könnt.
Das Essen in der Gröninger Privatbrauerei ist auf eigene Kosten.
es war ein wunderschönes Fest – danke, danke, danke und nochmals herzliche Glück- und Segenswünsche!
Comunque l’orologio del countdown ‘un torna. Adesso Sono le 11 tedesche del 1.10 e lì c’è scritto 1 settimana e 4 ore al matrimonio, ovvero 11+4=15 dell’8.10
Ci sono due possibili risposte:
1) il countdown funziona con javascript lato client, e te hai l’orologio del computer impostato sul fuso orario finlandese. Questo script non è in grado di intercettare la timezone dell’utente e aggiustare il countdown tenendone conto.
2) serve a farvi arrivare prima alla cerimonia.
Eh, allora vista l’internazionalità dovevi mettere l’orario in UTC. Così tutti sarebbero arrivati puntualissimi al minuto 00 di un’ora accaso.
Ma pare in effetti che gli italiani non vogliano capire questo concetto. Non riescono a concepire che in un matrimonio la sposa possa arrivare puntuale. Secondo alcuni il leggero ritardo della sposa sarebbe un gesto di cortesia nei confronti di invitati che a causa di qualche contrattempo potrebbero arrivare in ritardo.
Ci vuole una rivoluzione copernicana della cortesia: il gesto di cortesia deve essere da parte degli invitati quello di partire con sufficiente anticipo per evitare di arrivare in ritardo.
Comunque, proprio a causa della diversa nazionalità, questo potrebbe essere un matrimonio in cui lo sposo arriva più tardi della sposa.
Oh Raffa, i tuoi amici tedeschi evidentemente non avevano sincronizzato gli orologi.
Super Uebersicht!!!
Wer ist denn Zeremonienmeister?
ma di quanto si può scavolare?
Non si può, siamo in Germania, gli orari vanno rispettati.
Ma non è vero proprio nulla. Per esempio mio cugino mi ha detto che alcuni suoi amici tedeschi quando fissano per andare al pub è difficile che arrivino tutti e due in orario.
Mi ha detto però mio cuggino che comunque non vi aspettate che la sposa arrivi in ritardo.
In realtà è così… al comune di Moelln hanno aperto le porte alle 10. Chi c’era è entrato, chi non c’era non sarebbe entrato.
Per la cerimonia in chiesa delle 16.00, mia moglie alle 15.40 era già fuori che sbuffava…
Un caro saluto e ci sentiamo più avanti!